Le badanti arrivano…

 
a

Le badanti arrivano in Italia cercando una opportunità di lavoro che ormai il loro paese non offre più.
Dall’altra ci sono le famiglie sempre più alle prese con l’esigenza di una collaboratrice familiare che si prenda cura del loro caro, non potendo accudirlo con la disponibilità del tempo necessario a questo importante e delicato compito. Due esigenze opposte che ora hanno uno strumento in più per incrociarsi. Famiglie e donne straniere che attraverso il servizio badanti offerto dalla cooperativa trovano il giusto connubio nel fruire l’uno dell’altro.
La ricerca e la selezione della persona adatta, nonché la verifica delle sue referenze unite ad una formazione adeguata consentono di offrire alle famiglie che ne fanno richiesta un servizio che solleva la famiglia da impegni gravosi come gestire le ferie, la sostituzione per malattia o impedimento, garantendo la copertura del servizio per tutta la durata del rapporto con impegno e dedizione.
La regolarizzazione, la formazione delle operatrici e degli aspetti amministrativi, tra cui le paghe sono altri aspetti dei quali la famiglia non deve più preoccuparsi.

a